ABIO dal 1978 è al fianco dei bambini in ospedale con
5.000 volontari in 200 reparti pediatrici in tutta Italia

A CATANIA DAL 1994 con più di 150 VOLONTARI PRESENTI IN 4 OSPEDALI

Inaugurazione della nuova ludoteca pediatrica presso l’Ospedale San Marco di Catania

Il 3 luglio è stato inaugurato il nuovo arredo della ludoteca del reparto di broncopneumologia pediatrica dell’Ospedale San Marco di Catania, realizzato grazie alla donazione di Meridionale Impianti S.p.A., nell’ambito del progetto “Costruiamo Ali Sensoriali” in collaborazione con ABIO Catania ODV.

Meridionale Impianti ha scelto di sostenere i bambini ricoverati con un gesto concreto e generoso: donando completamente arredi e giochi pensati per rendere più accogliente e sereno il tempo trascorso in ospedale. Un investimento di cura e attenzione che trasforma la ludoteca in uno spazio colorato, stimolante e pieno di vita.

La cerimonia si è svolta alla presenza dell’Amministratore Unico di Meridionale Impianti, Giovanni Raffa, accompagnato da una rappresentanza dei dipendenti dell’azienda, dei rappresentanti di ABIO Catania Stefano Calanna, del Prof. Salvatore Leonardi, Primario del reparto, e della Dott.ssa Anna Rita Mattaliano, Direttore Sanitario del Presidio.
Un grazie speciale a chi ha reso possibile tutto questo, dimostrando come un’Azienda possa essere anche motore di solidarietà e speranza quando decide di unire la sua generosità con chi è ogni giorno in prima fila per creare il sorriso dei bimbi ricoverati.