ABIO dal 1978 è al fianco dei bambini in ospedale con
5.000 volontari in 200 reparti pediatrici in tutta Italia

A CATANIA DAL 1994 con più di 150 VOLONTARI PRESENTI IN 4 OSPEDALI

La solidarietà non va in vacanza

Garibaldi Nesima: nuovi giocattoli per la ludoteca del reparto di pediatria

 

Venerdì 27 dicembre il X reparto mobile della Polizia di Stato di Catania, guidato dal dott. Marcelllo Guglielmino, ha donato nuovi giocattoli e materiale ludico per ad ludoteca dell’ospedale Nuovo Garibaldi.

Al momento della consegna dei giochi ai volontari ABIO che operano nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Nesima erano presenti: il dirigente medico dott. Palermo, in rappresentanza del primario del reparto, prof.ssa Gemma Incorpora; il referente ABIO per l’ospedale Garibaldi di Nesima, Santo Vanadia e il Vice Comandante del X reparto mobile della Polizia di Stato di Catania, dott. Cosimo Mirabella insieme agli uomini che si sono occupati della raccolta dei fondi (l’Assistente Capo Massimiliano Manicotto, l’Assitente Capo Giovanni Villa e l’Assistente Daniele Macrì).

Anche quest’anno si rinnova l’impegno dell’associazione A.CA.VE.S. per i piccoli degenti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Garibaldi di Nesima.

Giorno 30 Dicembre, presso il reparto Pediatria dell’Ospedale Garibaldi Nesima di Catania, l’associazione ACAVES ha donato nuovi giochi, acquistati attraverso una raccolta fondi, per la ludoteca del Reparto di Pediatria in cui quotidianamente operano i volontari di ABIO Catania. Alla consegna erano presenti il primario del Reparto e i volontari ABIO.