ABIO dal 1978 è al fianco dei bambini in ospedale con
5.000 volontari in 200 reparti pediatrici in tutta Italia

A CATANIA DAL 1994 con più di 150 VOLONTARI PRESENTI IN 4 OSPEDALI

In ospedale c’è un bambino che… Donagli un libro!

In ospedale c'è un bambino che... Donagli un libro!

160 librerie per un sorriso: l’iniziativa della catena Giunti al Punto per donare libri ai reparti pediatrici italiani

La catena di libreria Giunti al Punto lancia per il secondo anno una campagna di solidarietà, l’iniziativa In ospedale c’è un bambino che… in collaborazione con Fondazione ABIO Italia e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 1° al 31 agosto, nelle 160 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, è possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa – da donare ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie.

Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e organizzerà centri di raccolta dei libri disposti all’interno di ciascuna libreria, dove il personale addetto sarà a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni sull’iniziativa. Nelle città in cui è presente un’Associazione ABIO sarà possibile incontrare nel mese di agosto i volontari, che racconteranno la loro esperienza nelle pediatrie. A partire da settembre, i volontari consegneranno i volumi raccolti ai reparti in cui offrono il loro quotidiano aiuto. Nelle città in cui non è attivo un gruppo ABIO sarà Fondazione ABIO Italia a garantire la donazione dei volumi agli ospedali interessati.

In particolare, ABIO-Catania  si occuperà di consegnare i libri per i reparti di Pediatria Generale del Garibaldi e del Cannizzaro e per i reparti di Emato-Oncologia Pediatrica, Clinica Pediatrica e Neuro-psichiatria Pediatrica del Policlinico oltre che per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Paternò.

 
Librerie Giunti al Punto in provincia di Catania

Via Etnea 16/18 angolo Via Vittorio Emanuele  –  Catania

Centro Comm.le “Porte di Catania”  –  Catania

Centro Comm.le “Conforama” –  Riposto

 

Con il progetto della scorsa estate, Regala un libro all’Aquila, Giunti al Punto ha raccolto e distribuito ben 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009.

È possibile conoscere e seguire l’iniziativa anche su Facebook alla pagina In ospedale c’è un bambino che… e sui siti www.giuntialpunto.it e www.abio.org

ABIO

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove, sul territorio nazionale, l’attività delle Associazioni ABIO locali che con i loro 5.000 volontari offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie.

 

Librerie Giunti al Punto

La catena di librerie Giunti al Punto nasce come integrazione strategica della casa editrice Giunti. Con 160 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale, è oggi la prima catena di librerie italiane per numero di punti vendita diretti. Leader fra i più importanti del mercato retail anche in seguito alla joint venture tra Giunti ed Emmelibri (società del gruppo Messaggerie) che ha dato vita, nel gennaio 2010, alla società Giunti&Messaggerie di cui fanno parte, oltre a  Giunti al Punto, anche le catene di librerie Melbookstore e Ubik, il sito di e-commerce IBS.it, l’ingrosso di libri Fastbook e il servizio per la GDO Opportunity. Primo polo di vendita e commercializzazione del libro in Italia, Giunti al Punto è presente in tutti i canali e  copre complessivamente oltre il 30% del mercato trade.